Progetti

API Engineering

Progetti

L’impegno costante e quotidiano sui progetti commissionati, unito all’alto livello di specializzazione del personale delle consorziate è motivo di orgoglio per API.
Tale dedizione del personale API è ampiamente riconosciuta dai clienti che il consorzio serve ininterrottamente fin dalla sua costituzione e, nei decenni precedenti, ha contraddistinto anche l’operato delle consorziate ognuna nel proprio settore di specializzazione.

API Engineering

OIL&GAS

Il settore dell’Oil & Gas rappresenta, per API, uno dei settori più importanti del suo core business.
Il consorzio ha maturato esperienza in questo settore fin dalla sua costituzione, vantando quindi una esperienza decennale, che, se unita alla esperienza maturata dalle singole società consorziate nell’arco della loro vita, mediamente ultra trentennale, certamente rappresenta uno sei settori di maggiore specializzazione sia per gli impianti on-shore che off-shore.
In particolare si occupa di:
– impianti upstream (sia gasolio che gas)
API è in grado di fornire alla propria clentela progetti che comprendono gli impianti dalle teste pozzo fino alla parte del trattamento e raffinazione con collegamento alle pipe lines
– impianti di compressione e liquefazione gas
API elabora progetti di estrazione e compressione gas, sia off-shore che on-shore

API Engineering

Power Plant - Nucleare

In virtù della collaborazione con i propri clienti, le società consociate hanno maturato negli ultimi 15 anni, ognuna nella propria disciplina, grande esperienza sugli impianti nucleari sia nella fase iniziale dell’ingegneria di base, sia nelle fasi successive dell’ingegneria di dettaglio.
Le società consorziate API hanno costituito una branch estera al fine di poter far fronte a progetti più complessi siti in Europa, così da inviare squadre composte dai propri ingegneri anche per lunghi periodi. Questo ha permesso ad API di assistere il proprio cliente nello sviluppo e nel controllo della ingegneria di dettaglio direttamente in impianto. Parallelamente è stata maturata esperienza su vari sistemi riguardanti gli impianti di stoccaggio delle scorie. 

API Engineering

Power Plant - Cicli Termici

Il consorzio API, fin dalla sua costituzione, e le società consociate con esperienza ultra trentennale, vantano una importante esperienza del settore specifico del power plant, con particolare riferimento agli impianti di grande potenza.
Partendo dall’utilizzo di combustibili fossili quali derivati del petrolio, carbone gasolio e gas, API ha impiegato le proprie risorse ed il proprio know-how anche nel settore della produzione di energia elettrica.
In particolare, per gli impianti a gas, API ha sviluppato progetti sia di cicli semplici che cicli combinati. 

API Engineering

Renewable - Bess

API e le società consociate hanno sviluppato notevole esperienza sugli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili, quali:
impianti idroelettrici;
impianti eolici e fotovoltaici;
impianti di BESS
tra i progetti riguardanti gli impianti di BESS, API è orgogliosa di aver sviluppato un progetto di FEED per una potenza complessiva di 1 GW nominali, comprendente anche la connessione alla rete elettrica nazionale. 

INFO:
VIALE LUIGI SCHIAVONETTI, 270
00173 - ROMA (RM), ITALIA
P.IVA e C.F.: 13564741000

downloads

Certificato ISO 9001

Certificato ISO 14001

Certificato ISO 45001

Brochure

contatti
Telefono

+39 06/8416187

Email

info@apieng.com

Pec

consorzioapiengineering@legalmail.it